Circ.n.10 Palermo, 11/09/2024
Ai Docenti
Agli Alunni
Alle Famiglie Al personale ATA
Oggetto: Avvio anno scolastico 2023/2024-indicazioni
Come deliberato dal collegio dei docenti, da quest’anno scolastico verrà attuata nell’istituto la c.d. D.A.D.A.( DIDATTICA PER AMBIENTI DI APPRNDIMENTO).
Le aule sono state concepite come dipartimenti, in cui si avvicenderanno le diverse classi. Gli alunni dovranno prendere visione dell’orario pubblicato sul sito della scuola e, durante la giornata scolastica, si sposteranno dall’aula ai laboratori o ad altra aula o alla palestra secondo l’orario della classe, in cui sarà indicato anche il numero dell’aula/dipartimento e il relativo piano, portando via con sé i propri zaini e tutto ciò che è personale. Si sottolinea che , a seguito della modifica del regolamento di istituto, i cellulari dovranno essere depositati sulla cattedra all’inizio della lezione e ripresi al termine della stessa, prima di spostarsi in altra classe o prima dell’inizio della ricreazione.
Si richiama l’attenzione delle famiglie, degli alunni e dei docenti sulla necessità di leggere le comunicazioni interne, diffuse tramite circolari, che verranno pubblicate sul registro elettronico Argo e sul sito della scuola. I docenti dovranno leggere in classe le circolari inserite nel registro elettronico.
Lunedì 11 settembre alle ore 8:00,le classi prime entrando in istituto, si recheranno nell’ auditorium della sede o nell’aula magna in succursale e, dopo la fase di accoglienza, saranno accompagnate in classe dai docenti in orario.
Si rinnovano gli auguri agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico docente e non docente , di un sereno e proficuo anno scolastico 2023/2024
Il Dirigente Scolastico
prof. Maria Rita Di Maggio
da Pais03700l-aut