Ricerca
Circolare 167

Avvio laboratorio MANI IN PASTA

Avvio laboratorio MANI IN PASTA

Utente PAIS03700L-psc

da Pais03700l-psc

CIRC.N. 167                                                             Palermo   04/11/2024   

AI DOCENTI                                                                                                  

Oggetto: Avvio laboratorio MANI IN PASTA

Si comunica che, a partire da giovedì 07/11/2024,avrà inizio il Progetto “MANI IN PASTA : IN CUCINA! “MANI IN PASTA: CREATIVO!” che si terrà nello spazio bar/cucina della sede , dalle ore 08.30 alle ore 13.00.  Nell’ambito del suddetto progetto verranno attivati: un laboratorio di cucina e un laboratorio di attività creative  organizzati dai docenti di sostegno/tutor in collaborazione con gli assistenti, a cui parteciperanno alunni diversamente abili dell’istituto , con particolare attenzione verso coloro che seguono una programmazione differenziata. 

Il laboratorio sarà così organizzato:

     gli alunni  ogni giovedì (AD ECCEZIONE DELLE GIORNATE IN CUI LA SCUOLA ORGANIZZA ATTIVITA DIDATTICHE ALL’ESTERNO, CINEMA, TEATRO, ECC) dalle ore 08.30 alle ore 13.00, nello spazio bar/cucina della sede centrale, parteciperanno all’attività SOLO ED ESCUSIVAMENTE SE ACCOMPAGNATI E SUPPORTATI dai propri docenti/assistenti (comunicazione, autonomia, igenico- sanitario). 

Durante il laboratorio MANI IN PASTA : IN CUCINA! si prepareranno  dolci e semplici pietanze fredde, nel dettaglio si prevede di preparare: torte, dolcetti, muffin, pasta brisè, biscotti, crostatine con nutella e frutta fresca, etc., mentre durante il laboratorio MANI IN PASTA CREATIVO1 , verranno realizzati addobbi destinati alle diverse festività dell’anno.

L’organizzazione del progetto sarà curata da 6 coordinatori- tutor, tra insegnanti di sostegno e assistenti all’autonomia, 3 tutor presenti per ogni gruppo/ turno . Durante gli incontri  gli alunni verranno suddivisi in due gruppi al fine di svolgere le due attività.

Il fondo cassa sarà costituito dal contributo volontario  di 5 euro dato dalle famiglie, che sarà versato tramite il sistema Pago-PA.

Varie ed eventuali verranno comunicate tramite email o chat whats-app

I DOCENTI DI SOSTEGNO DOVRANNO TRASMETTERE I NOMINATIVI DEI PARTECIPANTI AL PROGETTO ALLA PROF.SSA PETRALIA ROSARIA O ALL’ASSISTENTE DOMENICA RUSSO(MIMMA)

                                                                                                               Il Dirigente Scolastico

Circolari, notizie, eventi correlati