Circ.n.733 Palermo, 26 /05/2025
Ai docenti
Agli alunni
Oggetto: Classe 4B vincitrice-Campionati di Imprenditorialità
Si comunica che la classe 4 B AFM ha superato con successo la selezione regionale per la Sicilia nell’ambito del concorso ” Campionati di Imprenditorialità”, distinguendosi tra numerose scuole partecipanti . La classe ha partecipato con il progetto WATERSQUAD, dimostrando impegno, creatività, spirito di squadra , capacità di affrontare sfide reali del mondo dell’impresa e costruendo un’idea credibile, sostenibile e orientata al futuro, coordinati dalla tutor PCTO, prof.ssa Alessandra DIA.
Il concorso è stato organizzato da JA Italia – Junior Achievement, la più grande organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione imprenditoriale nelle scuole, candidata per il terzo anno consecutivo al Premio Nobel per la Pace.
Le studentesse Maiorana G. e Traina S., insieme al tutor PCTO, prof.ssa Dia, il 4 e 5 giungo 2025, saranno ospiti presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove rappresenteranno la Sicilia confrontandosi con team provenienti da tutta Italia e con esperti internazionali del mondo imprenditoriale.
La prof.ssa Dia, nei giorni precedenti la partenza, incontrerà le famiglie delle alunne per fornire loro tutte le informazioni relative al viaggio. Le alunne consegneranno tutta la documentazione ( autorizzazioni genitori-liberatorie immagini ) al tutor.
Mercoledì 4 giugno alle ore 6:45 le alunne e la docente tutor s’incontreranno presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Il rientro a Palermo è previsto per giovedì 5 giugno alle ore 21,55 e le alunne, all’arrivo, saranno licenziate .
Nei giorni 4 e 5 giugno i docenti della classe 4B registreranno la presenza delle alunne come “fuori classe “
Questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per i nostri studenti, che avranno l’onore di rappresentare la Sicilia . Ci congratuliamo con tutti i ragazzi e la docente prof.ssa Dia, per l’impegno dimostrato
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rita Di Maggio
da Pais03700l-psc